Corso di FUMETTO

Sogni di far prendere vita alle tue storie?

Ti piacerebbe essere finalmente in grado di trasformare le tue idee in immagini?

Impara le tecniche e gli strumenti dell’arte del Fumetto!

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Corso di Fumetto

Durata

2 anni

allievi

10 per classe

frequenza

una volta a settimana

iscrizione

50€

quota mensile

a partire da 100€

Vedi il mondo a fumetti?

guarda lo spot

Scuola di Fumetto
Riproduci video su Scuola di Fumetto

corso professionale di fumetto

Il corso di Fumetto della Scuola Pencil ART di Roma, Napoli e Bari è un percorso formativo biennale che affronta le fondamentali basi del disegno come anatomia, prospettiva e studio di luci e ombre con modelli viventi per poi trattare l’arte del Fumetto nella sua interezza, dalla costruzione della scena alla recitazione dei personaggi, dallo storyboard alla realizzazione della tavola definitiva passando per nozioni di regia e inquadrature. Durante il secondo anno, dopo aver acquisito dimestichezza con il mondo dell’inchiostrazione, gli allievi del corso di Fumetto Pencil ART studiano in maniera approfondita diversi generi del Fumetto (americano, storico, horror e altri) portando a termine dei progetti personali in ciascuno di essi seguiti direttamente dai professionisti del settore tra cui Annapaola Martello (Marvel) Quirino Calderone (Sergio Bonelli, Blue Ocean) Manuela Santoni (Beccogiallo, Bao Publishing) Dante Spada (Martin Mystère, Tex Willer) Giorgio Di Vita (Disney) Francesco Mucciacito (Soleil, Delcourt).

Al termine del secondo anno del Corso di Fumetto gli allievi avranno realizzato progetti personali in ognuno dei generi studiati. Avranno inoltre trovato un proprio stile e raggiunto consapevolezza del genere che più corrisponde ai loro gusti.

ATTESTATO CERTIFICATO: La qualità del corso Professionale di Fumetto è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e alla fine del percorso formativo viene rilasciato un attestato riconosciuto nella Comunità Europea, utile per bandi, concorsi e crediti formativi.

NESSUN VINCOLO: Gli iscritti della Scuola di Fumetto Pencil ART non firmano nessun contratto vincolante. L’allievo può interrompere in qualsiasi momento la frequenza e di conseguenza il pagamento del corso.

Il corso sarà svolto in aula in conformità alle norme di sicurezza nazionali attualmente previste per emergenza sanitaria.

IL PROGRAMMA

Il corso di Fumetto Pencil ART porta gli allievi ad acquisire graduale consapevolezza: dall’anatomia alla recitazione dei personaggi, dai rudimenti di regia a come si disegna uno storyboard. Gli insegnanti accompagnano poi gli allievi alla scoperta di vari generi del fumetto, guidandoli nella creazione di progetti personali.

PRIMO anno

  • Anatomia e Prospettiva
  • Corpo in movimento
  • Storyboard e Storytelling
  • Regia e Inquadrature
  • Character Design e Recitazione
  • Le Tavole: dal Layout al Definitivo

secondo anno

  • Inchiostrazione: stili e strumenti
  • Deformazione anatomica
  • Fumetto Supereroistico
  • Fumetto Umoristico – Fantasy
  • Fumetto Storico
  • Fumetto Horror

contattaci

Telefono : 347 6276402
Email : info@scuolapencilart.it

richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni

i nostri docenti