CORSO DI FUMETTO

Sogni di far prendere vita alle tue storie?

Ti piacerebbe essere finalmente in grado di trasformare le tue idee in immagini?

Impara tecniche e strumenti del Fumetto, guidato da professionisti del settore!

ISCRIZIONI: da Giugno 2024

Corso di Fumetto

VEDI IL MONDO A FUMETTI?

Scuola di Fumetto
Riproduci video su Scuola di Fumetto

CORSO PROFESSIONALE DI FUMETTO

Il corso di Fumetto della Scuola Pencil ART di Roma, Napoli e Bari è un percorso formativo triennale che affronta le fondamentali basi del disegno come anatomia, prospettiva e studio di luci e ombre con modelli viventi per poi trattare l’arte del Fumetto nella sua interezza, dalla costruzione della scena alla recitazione dei personaggi, dallo storyboard alla realizzazione della tavola definitiva passando per nozioni di regia e inquadrature. Durante il secondo anno, dopo aver acquisito dimestichezza con il mondo dell’inchiostrazione, gli allievi del corso di Fumetto Pencil ART studiano in maniera approfondita diversi generi del Fumetto (americano, storico, horror e altri) portando a termine dei progetti personali in ciascuno di essi. Nel terzo anno infine si trattano tecniche di colorazione, si impara come realizzare una copertina efficace, e si realizzano infine progetti personali di livello più avanzato, seguiti direttamente dai professionisti del settore tra cui Annapaola Martello (Marvel) Quirino Calderone (Sergio Bonelli, Blue Ocean) Manuela Santoni (Beccogiallo, Bao Publishing) Dante Spada (Martin Mystère, Tex Willer) Giorgio Di Vita (Disney) Francesco Mucciacito (Soleil, Delcourt).

Al termine del terzo anno del Corso di Fumetto gli allievi avranno trovato un proprio stile e raggiunto consapevolezza del genere che più corrisponde ai loro gusti. Avranno inoltre realizzato vari progetti personali per comporre un proprio portfolio.

NESSUN VINCOLO: Gli iscritti della Scuola di Fumetto Pencil ART non firmano nessun contratto vincolante. L’allievo può interrompere in qualsiasi momento la frequenza e di conseguenza il pagamento del corso.

QUALITA’ CERTIFICATA e ATTESTATO: La qualità del corso Professionale di Fumetto è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015. La Scuola rilascia un ATTESTATO di FREQUENZA al termine del corso.

il programma

Per chi desidera intraprendere un viaggio nel mondo del fumetto e ha bisogno di partire dalle basi generali del disegno

Percorso che mira a far emergere la personalità dello studente mettendo l’inchiostrazione a servizio della comunicazione: Dal layout al progetto finito.

Percorso dedicato alla scoperta delle tecniche pittoriche e finalizzato alla creazione di un portfolio professionale.

Le tappe del viaggio