Corso di ILLUSTRAZIONE​

Sogni di far prendere vita alle tue storie?

Ti piacerebbe essere in grado di trasformare le tue idee in disegni?

Impara le tecniche e gli strumenti dell’arte dell’illustrazione e libera la tua creatività!

ISCRIZIONI APERTE anno 2022/23

Durata

2 anni

allievi

10 per classe

frequenza

una volta a settimana

iscrizione

50€

quota mensile

a partire da 100€

Vedi il mondo come un'illustrazione?

guarda lo spot

Riproduci video

corso professionale di illustrazione

L’arte dell’illustratore è quella di trasformare la parola in immagine. Un illustratore è un artista versatile che può lavorare in moltissimi campi come pubblicità, narrativa per ragazzi, copertine, storyboard per film e animazioni pur mantendeno un proprio stile personale. Il corso professionale di Illustrazione alla Pencil ART di Roma, Napoli e Bari, ti prepara alla professione di Illustratore.

Il corso di Illustrazione parte con una serie di esercizi creativi: gli allievi sono invitati a ricominciare a osservare la realtà con sguardo creativo e istintivo. Durante il primo anno si apprendono basi, strumenti e tecniche proprie dell’illustrazione: da anatomia e prospettiva alla composizione dell’immagine, dalla teoria del colore alla sperimentazione pittorica. Una volta riempita la “cassetta degli attrezzi” di tutti gli strumenti indispensabili, il secondo anno del corso di illustrazione prosegue con la creazione di progetti illustrati nei diversi generi dell’Illustrazione Editoriale: Illustrazione per l’infanzia, Illustrazione scientifica e Illustrazione per Magazine e Quotidiani.

Al termine del secondo anno gli allievi avranno scoperto e valorizzato il proprio stile e avranno portato a termine progetti inediti da inserire in un portfolio.

Il corso è interamente tenuto da illustratori professionisti che collaborano con Mondadori, De Agostini, Rizzoli, Giunti, Corriere della Sera, The Boston Globe e altri.

ATTESTATO CERTIFICATO: La qualità del corso Professionale di Illustrazione è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e alla fine del percorso formativo viene rilasciato un attestato riconosciuto nella Comunità Europea, utile per bandi, concorsi e crediti formativi.

NESSUN VINCOLO: Gli iscritti della Scuola di Illustrazione Pencil ART non firmano nessun contratto vincolante. L’allievo può interrompere in qualsiasi momento la frequenza e di conseguenza il pagamento del corso.

Il corso sarà svolto in aula in conformità alle norme di sicurezza nazionali attualmente previste per l’emergenza sanitaria.

IL PROGRAMMA

Il corso di Illustrazione Pencil ART accompagna gli allievi dalle basi del disegno alle tecniche pittoriche, compositive e narrative caratteristiche dell’Illustrazione. Raggiunta una buona consapevolezza di sé e del proprio mezzo artistico, il viaggio proseguirà attraverso la conoscenza dei vari settori dell’illustrazione, terminando nella creazione di progetti personali. 

PRIMO anno

secondo anno

contattaci

Telefono : 347 6276402
Email : info@scuolapencilart.it

richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni

i nostri docenti