fbpx
ELIA DI PADOVA
Fumettista
PERCHÉ FARE UN DISEGNO E FERMARTI, SE NE PUOI FARE TANTI IN SEQUENZA E RACCONTARE UNA STORIA?

Esordisco a Lucca 2017 con “Quantum Academy apocrypha”.

Nel 2018 fondo il collettivo di fumettisti “Acid Free”, con il quale realizzo “Daltonica” (lanciato all’ ARF2019) e “Parafilie, storie di amori non convenzionali”, antologico erotico realizzato in collaborazione con 30 illustratori e fumettisti provenienti da tutta Europa, stampato in formato di pregio, e candidato come miglior autoproduzione al Comicon di Napoli 2023. 

In parallelo lavoro come disegnatore freelance, spaziando tra illustrazioni per video musicali, copertine, locandine, videogiochi e storyboarding. Collaboro con Eagle Pictures con un’illustrazione per l’edizione italiana di “Frankenstein Army”.

Con 11 illustrazioni collaboro al nuovo gioco di Immanuel Casto “Non si può più dire niente!” edito da Freak&Chic Games e lanciato a Lucca Comics 2022.

Attualmente concentrato a sperimentare le potenzialità del fumetto verticale con il nuovo progetto indipendente “Ragdoll – Fumetti Scomposti” e al lavoro su una graphic novel per RW Lion – Astromica con lo sceneggiatore Andrea Fasano.

Dal 2017 insegno anatomia, prospettiva e basi del fumetto presso la scuola Pencil Art di Roma.

I NOSTRI DOCENTI