CORSO DI ILLUSTRAZIONE ONLINE

CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE

Ti piacerebbe essere in grado di trasformare le tue idee in immagini?

Sogni di far prendere vita alle tue storie, ma hai difficoltà a seguire un corso di Illustrazione dal vivo?

Impara le tecniche e gli strumenti dell’arte di raccontare per immagini, comodamente da casa tua!

ISCRIZIONI: da GIUGNO 2024

Iscrizioni Aperte! Vuoi saperne di più? Invia subito la tua richiesta

Iscriviti al primo anno in versione Express!

Vuoi seguire il nostro corso di Illustrazione, ma non vuoi aspettare Ottobre per iniziare?
Segui da inizio Marzo 2024 con frequenza bisettimanale e concludi il primo anno in soli 4 mesi e mezzo!

3 anni

allievi

10 per classe

frequenza

una volta a settimana

iscrizione

quota mensile

a partire da 100€

ILLUSTRAZIONE: COMUNICARE CON LE IMMAGINI

Forse anche tu senti l’esigenza di trasmettere qualcosa di tuo con colori e immagini, ma non sai bene come fare. Quando appoggi la matita sul foglio il risultato non ti soddisfa del tutto. E poi il colore: come si sceglie, come si stende? Insomma: come si sviluppa il processo creativo dietro ad ogni illustrazione? Il modo migliore per imparare i segreti del mestiere è avere una guida, ma per qualsiasi motivo non puoi seguire un corso dal vivo. Non c’è problema: il Corso Professionale di Illustrazione Online della Scuola Pencil ART è pensato proprio per te!

Il Corso di Illustrazione Online Pencil ART prevede lo stesso programma dei corsi che teniamo da anni nelle nostre sedi di Roma, Bari e Napoli. Parti per un viaggio che ti porterà dalle basi del disegno al trovare il tuo stile come Illustratore, guidato da illustratori professionisti del settore (Mondadori, De Agostini, Giunti, Corriere della Sera e altri) collegati in diretta, comodamente da casa tua!.

il programma

Per chi desidera intraprendere un viaggio nel mondo dell’Illustrazione e necessita di iniziare dalle basi generali del disegno

Percorso che mira a far emergere la personalità dello studente mettendo il disegno a servizio della comunicazione: Illustrare è raccontare, trasmettere, emozionare!

Percorso dedicato alla scoperta delle tecniche digitali e dei diversi settori dell’Illustrazione

VEDI IL MONDO COME UN'ILLUSTRAZIONE?

GUARDA LO SPOT

corso di illustrazione online
Riproduci video su corso di illustrazione online

Corso Online con docenti collegati in diretta

CORSO DI ILLUSTRAZIONE ONLINE

La Scuola di Illustrazione Pencil ART ha creato un percorso artistico e formativo totalmente online per dare la possibilità a tutti e ovunque di coltivare il proprio talento grazie alla guida di illustratori professionisti.

Il Corso di Illustrazione Online parte dalle basi del disegno come anatomia e prospettiva e tratta l’arte dell’illustrazione attraverso lezioni di composizione, studio del colore e contrasti cromatici fino ad arrivare alla realizzazione di illustrazioni complete ad acrilico pastello.  Al secondo anno si affronta la più complessa tecnica dell’acquerello e si riprende l’anatomia, approfondendo lo studio del corpo in movimento. Si studiano poi ambientazioni, character design e tecniche di storytelling così da avere tutti gli strumenti per un primo progetto di albo illustrato. Nel terzo anno si affronta lo studio del digitale e si realizzano progetti personali declinati nei vari stili dell’Illustrazione Editoriale: Infanzia, Magazine, Locandine e Copertine.

Al termine del terzo anno gli allievi avranno scoperto e valorizzato il proprio stile e avranno portato a termine vari progetti inediti da inserire nel proprio portfolio.

DOCENTI COLLEGATI IN DIRETTA: Nel corso di Illustrazione Online sarai seguito in diretta da docenti professionisti del settore che terranno lezioni live sulla piattaforma Pencil ART.

NESSUN VINCOLO: Gli iscritti della Scuola di Illustrazione Pencil ART non firmano nessun contratto vincolante. L’allievo può interrompere in qualsiasi momento la frequenza e di conseguenza il pagamento del corso.

QUALITA’ CERTIFICATA e ATTESTATO: La qualità del corso Professionale di Illustrazione Online è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015. La Scuola rilascia un ATTESTATO di FREQUENZA al termine del corso.

Iscrizioni Aperte! Vuoi saperne di più? Invia subito la tua richiesta

RICHIEDI INFORMAZIONI

L'ESPERIENZA DEI NOSTRI ALLIEVI

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

PERCHÉ SCEGLIERE PENCIL ART ONLINE

Interagisci in diretta con i professionisti del settore. Ogni lezione consiste in una parte teorica seguita dalla pratica

Tutti docenti sono professionisti che lavorano per Mondadori, Giunti, Corriere della Sera e altre case editrici del settore

Il Corso di Illustrazione Online si paga mensilmente e senza alcun vincolo.

Comunica in anticipo l’assenza ad una lezione, per avere la possibilità di recuperarla in un’altra giornata

Pencilart.online è la piattaforma con accesso privato creata per seguire le lezioni, scaricare materiali e prenotare servizi aggiuntivi

Al termine del percorso formativo viene rilasciato un Attestato di frequenza

richiedi informazioni