CORSO DI MANGA ONLINE

CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE

Cosa significa disegnare manga in Italia?

Vorresti disegnare le tue storie in stile giapponese ma hai difficoltà a seguire un corso di manga dal vivo?

Apprendi tecniche e strumenti del fumetto giapponese, comodamente da casa tua!

ISCRIZIONI: da Giugno 2024

Iscrizioni Aperte! Vuoi saperne di più? Invia subito la tua richiesta

BASI E TECNICHE DEL FUMETTO GIAPPONESE

Probabilmente hai letto moltissimi Manga, ma hai qualcosa da trasmettere e il solo leggere non ti basta più: vorresti diventare un mangaka! Ma cosa significa disegnare Manga in Italia oggi? Si può lavorare disegnando Manga per il mercato europeo?
La Scuola di Manga Pencil ART offre la versione interamente online del suo corso professionale di Manga, già tenuto da anni nella sede di Roma. Le lezioni si tengono tutte con il docente collegato in diretta, in classi da massimo 10 allievi, così da poter seguire tutti con la dovuta attenzione. Vuoi imparare il mestiere del mangaka ma non riesci a seguire un corso in presenza? Il Corso Professionale di Manga Online della Scuola Pencil ART è pensato proprio per te!

primo anno

secondo anno

TERZo anno

LEZIONI IN DIRETTA CON

KEIKO ICHIGUCHI

Mangaka da oltre 30 anni

“Nella mia infanzia alcuni fumetti mi hanno fatto pensare: “anch’io voglio raccontare in …

PAOLO ZECCARDO

Mangaka da oltre 15 anni

“Il fumetto è per me mistica connessione tra linguaggio e visione: tutto è possibile.”

VEDI IL MONDO CON OCCHI MANGA?

corso di manga online
Riproduci video su corso di manga online

Corso Online con docente collegato in diretta

CORSO DI MANGA ONLINE

La Scuola di Manga Pencil ART ha creato un percorso artistico e formativo totalmente online per dare la possibilità a tutti e ovunque di coltivare il proprio talento seguiti da professionisti del settore. Il corso di Manga Online della Scuola Pencil ART parte dalle basi di anatomia e prospettiva per poi trattare l’arte del Manga nella sua interezza, da storyboard e layout, passando per la sperimentazione di retini, inchiostrazione e linee cinetiche/emozionali per arrivare alla creazione dei primi progetti personali. Nel secondo anno gli allievi consolideranno le proprie competenze e affronteranno lo studio di tecniche avanzate e del disegno digitale. Approfondiranno poi il tema della Narrazione, e capiranno come si crea un Webtoon. Studieranno infine le differenze tra Mercato Europeo e Italiano. Durante il terzo anno gli allievi troveranno una propria identità stilistica e continueranno a creare progetti personali, guidati dai docenti, per abituarsi ai ritmi professionali, partecipare a importanti contest dedicati al Manga ed essere pronti a presentarsi a case editrici del settore.

Nel corso di Manga Online sarai seguito in diretta dai professionisti del settore che terranno lezioni live sulla piattaforma Pencil ART.

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di creare dei loro personaggi e disegnare tavole in stile Manga con consapevolezza e abilità nella tecnica.

Il corso è indirizzato a chi abbia compiuto almeno 16 anni.

DOCENTI COLLEGATI IN DIRETTA: Nel corso Professionale di Manga Online sarai seguito in diretta da docenti professionisti del settore che terranno lezioni live sulla piattaforma Pencil ART.

NESSUN VINCOLO: Gli iscritti della Scuola di Manga Pencil ART non firmano nessun contratto vincolante. L’allievo può interrompere in qualsiasi momento la frequenza e di conseguenza il pagamento del corso.

QUALITA’ CERTIFICATA e ATTESTATO: La qualità del corso Professionale di Manga Online è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015. La Scuola rilascia un ATTESTATO di FREQUENZA al termine del corso.

Iscrizioni Aperte! Vuoi saperne di più? Invia subito la tua richiesta

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

PERCHÉ SCEGLIERE PENCIL ART ONLINE

Interagisci in diretta con i professionisti del settore. Ogni lezione consiste in una parte teorica seguita dalla pratica