CORSO DI FUMETTO ONLINE

CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE

Ti piacerebbe essere finalmente in grado di trasformare le tue idee in immagini?

Vorresti disegnare le tue storie ma hai difficoltà a seguire un corso di fumetto dal vivo?

Impara le tecniche e gli strumenti dell’arte di raccontare per immagini, comodamente da casa tua!

ISCRIZIONI: da GIUGNO 2024

Iscrizioni Aperte! Vuoi saperne di più? Invia subito la tua richiesta

Iscriviti al primo anno in versione Express!

Vuoi seguire il nostro corso di Fumetto, ma non vuoi aspettare Ottobre per iniziare?
Segui da inizio Marzo 2024 con frequenza bisettimanale e concludi il primo anno in soli 4 mesi e mezzo!

allievi

frequenza

iscrizione

quota mensile

IMPARA A RACCONTARE PER IMMAGINI

Come diventare Fumettista non è una cosa che si impara in un giorno, ed è complicato crescere senza una guida! Che tu sia un avido divoratore di fumetti o che ti sia avvicinato da poco a questo mondo, se sei qui vuol dire che senti l’esigenza di disegnare Fumetti tuoi, per trasmettere qualcosa. Il Corso di Fumetto Online Pencil ART segue lo stesso programma dei corsi professionali che teniamo da anni nelle nostre sedi di Roma, Bari e Napoli. Il Corso di Fumetto Online Pencil ART è interamente tenuto da fumettisti professionisti del settore (Marvel, Bonelli, Disney, Bao e altri). Ci teniamo a specificare che non si tratta dello streaming delle lezioni tenute in sede ma di lezioni concepite e strutturate per la modalità online in diretta, con i docenti che si rivolgeranno direttamente a te!

il programma

Per chi desidera intraprendere un viaggio nel mondo del fumetto e ha bisogno di partire dalle basi generali del disegno

Percorso che mira a far emergere la personalità dello studente mettendo l’inchiostrazione a servizio della comunicazione: Dal layout al progetto finito.

Percorso dedicato alla scoperta delle tecniche pittoriche e finalizzato alla creazione di un portfolio professionale.

VEDI IL MONDO A FUMETTI?

GUARDA LO SPOT!

corso di fumetto online
Riproduci video su corso di fumetto online

Corso Online con docenti collegati in diretta

CORSO DI FUMETTO ONLINE

Dal 2020 la Scuola di Fumetto Pencil ART ha creato un percorso artistico e formativo totalmente online per dare la possibilità a tutti e ovunque di coltivare il proprio talento seguiti da Fumettisti Professionisti. Il corso Professionale di Fumetto online della Scuola di Fumetto Pencil ART parte dalle basi del disegno come anatomia e prospettiva per poi trattare l’arte del Fumetto nella sua interezza, dalla costruzione della scena alla recitazione dei personaggi, dallo storyboard alla realizzazione della tavola definitiva. Durante il secondo anno, dopo aver esplorato l’arte dell’inchiostrazione e le sue applicazioni specifiche, si studiano Character Design e Creature Design per poi passare ad un approfondimento su diversi generi del Fumetto, con realizzazione di tavole per ciascuno di essi. Nel terzo anno, dopo aver incontrato il mondo del colore con le tecniche pittoriche di Acquerello e Acrilico, si impara come progettare e realizzare una Copertina efficace e si prosegue con un’introduzione al Digitale. Per finire si lavora sui Progetti Personali che andranno a comporre il proprio Portfolio, seguiti direttamente dai professionisti del settore.

Al termine del terzo anno gli allievi avranno realizzato progetti personali in ognuno dei generi di fumetto studiati. Avranno inoltre trovato il proprio stile e raggiunto consapevolezza del genere che più corrisponde ai loro gusti.

DOCENTI COLLEGATI IN DIRETTA: Nel corso Professionale di Fumetto Online sarai seguito in diretta da docenti professionisti del settore che terranno lezioni live sulla piattaforma Pencil ART.

NESSUN VINCOLO: Gli allievi della Scuola di Fumetto Pencil ART non firmano nessun contratto vincolante. L’allievo può interrompere in qualsiasi momento la frequenza e di conseguenza il pagamento del corso.

QUALITA’ CERTIFICATA e ATTESTATO: La qualità del corso Professionale di Fumetto Online è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015. La Scuola rilascia un ATTESTATO di FREQUENZA al termine del corso.

Iscrizioni Aperte! Vuoi saperne di più? Invia subito la tua richiesta

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

PERCHÉ SCEGLIERE PENCIL ART ONLINE

Interagisci in diretta con i professionisti del settore. Ogni lezione consiste in una parte teorica seguita dalla pratica