CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI

Corsi dedicati ai giovani artisti appassionati di Disegno, Fumetto e Illustrazione.

I nostri insegnanti professionisti seguiranno i ragazzi in un percorso alla scoperta delle meraviglie del fumetto e della pittura, sempre attraverso il gioco!

ISCRIZIONI: da GIUGNO 2024

1 anno

IN SEDE

La Scuola di Disegno Pencil ART ha creato i suoi corsi di disegno, fumetto e illustrazione per Bambini e Ragazzi nella convinzione che il miglior modo per formare un giovane artista sia attraverso il gioco!

Piccoli artisti (7-9 anni)

Pencil art ragazzi (10-13 anni)

PICCOLI ARTISTI e PENCIL ART RAGAZZI

Due fasce d’età: dai 7 ai 9 anni e dai 10 ai 13 anni

I veri talenti si manifestano da subito! Da anni la Scuola di Fumetto e Illustrazione Pencil ART dedica ai bambini e ai ragazzi un corso di disegno, fumetto e illustrazione pensato in maniera specifica per le fasce di età 7-9 anni e 10-13 anni.
Attraverso una serie di esercizi divertenti e lezioni pratiche i nostri giovani artisti percorrono le tappe fondamentali per imparare a disegnare e dipingere con le tecniche tradizionali favorendo lo sviluppo della creatività e della spontaneità. La varietà di stimoli proposti dà modo agli allievi di sperimentare la comunicazione visiva sia attraverso il linguaggio del Fumetto che attraverso quello dell’Illustrazione.

Al termine del corso i giovani allievi avranno imparato a raccontare storie e concetti autonomamente tramite immagini, sviluppando tecniche specifiche e consapevolezza artistica su quelle che sono le proprie preferenze.

Tutti gli insegnanti dei corsi Piccoli ARTisti e Pencil ART Ragazzi sono giovani professionisti fumettisti e illustratori, capaci di coinvolgere i ragazzi con entusiasmo, conducendo l’insegnamento in maniera professionale ma giocosa per raggiungere gli obiettivi proposti.

NESSUN VINCOLO: Gli iscritti della Scuola di Fumetto e Illustrazione Pencil ART non firmano nessun contratto vincolante. I ragazzi possono interrompere in qualsiasi momento la frequenza e di conseguenza il pagamento del corso.

Il corso sarà svolto in aula in conformità alle norme di sicurezza nazionali attualmente previste per l’emergenza sanitaria.

Iscrizioni Aperte! Vuoi saperne di più? Invia subito la tua richiesta

FAI UNA DOMANDA