Angela Perrini
Illustratrice
È il mio posto tra le cose del mondo, è il passaggio verso la bellezza e la verità di me stessa. È ciò che mi diverte di più e che di più mi esige d’essere. È il mio lavoro (che mi piace molto).

Angela Perrini è un’illustratrice per l’infanzia e per ragazzi. Nata a Putignano in provincia di Bari nel 1985, si è diplomata all’Istituto d’Arte, poi laureata in Scienze dei beni culturali a Bari, si è trasferita a Roma per seguire un corso specialistico di tre anni in illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics. La sua formazione si è arricchita nel tempo frequentando diversi corsi con importanti nomi che si occupano di illustrazione. Ha collaborato con riviste, gallerie d’arte e lavora spesso per committenti privati. Collabora con case editrici soprattutto straniere.
Affianca al lavoro editoriale quello dell’autoproduzione di progetti personali.
Si impegna nell’ organizzazione di eventi culturali (workshop, festival) per la promozione della letteratura per ragazzi.
Da ormai qualche anno si dedica con passione anche all’insegnamento di disegno e illustrazione collaborando con accademie private o organizzando corsi privati.

Dal 2019 è docente di Illustrazione per la Pencil ART di Bari.

Sito web: www.angelaperrini.it

i nostri docenti