annapaola martello
Fumettista
Sognare non serve se non si agisce. È importante fare scelte di stomaco, non andare contro la propria natura, imparare ad ascoltarsi e a volere il proprio bene.
Nata a Brindisi l’11 Marzo 1987. Dopo il diploma presso la scuola internazionale di comics, ho realizzato una breve storia a fumetti per una casa editrice italiana Cut UP. A Lucca comics 2012 vi è stata inoltre la produzione di tavole a fumetti per Teenage Mummy, scritto da Tommaso De Stefanis, per Crazy Camper.
Nel 2014, con un gruppo di amici, decidiamo di affrontare l’avventura NYCC. Grazie al loro entusiasmo e forza, mi convincono a lasciare il portfolio al padiglione della Marvel, da qui inizia la mia avventura come fumettista. Grazie alla fiducia dell’editor che mi ha selezionato, l’incoraggiamento di amici sinceri, l’impegno e gli anni di dura gavetta, ho iniziato questo percorso bellissimo.   
Ho collaborato con la Rai per il programma “Detto Fatto”, un’esperienza diversa, poiché ha fatto accostare le mie competenze a quegli che sono i tempi e le esigenze televisive, con la realizzazione di alcuni disegni utilizzati durante i quiz, un vero momento di arricchimento e di crescita.   
Attualmente vivo a Roma e collaboro come fumettista con case editrici americane come Marvel ( Silk#4, Scarlet witch#12,Edge of venomverse#1, Marvel’s Black Panther prelude,Captain Marvel#6-   #7), Dynamite entertainment (Kiss/Vampirella), Top Cow(Game Over).
Ad Agosto 2020 è uscito Samuel Stern 10, della Bugs Comics, la mia prima collaborazione con una casa editrice italiana.
Grazie all’esperienza con la Bugs Academy, ho spostato il fuoco delle mie esperienze nell’insegnamento, la mia nuova passione, perché è bello scoprire che nelle generazioni che verranno ci sono ancora molti talenti in fase embrionale.  
Dal 2021 insegno presso la Scuola di Fumetto Pencil ART.

i nostri docenti