Coma empirico (Gabriele Villani)
Illustratore, Vignettista, Autore
creare per indagare se stessi È la chiave per comprendere il mondo

Gabriele Villani, classe 1990, vive a Taranto, la sua città di origine, dove è tornato dopo aver trascorso un periodo di studi a Roma. Qui ha frequentato il D.A.M.S., Discipline Arti Musica e Spettacolo, laureandosi in cinema nel 2014.

Comincia a dipingere durante il liceo artistico e amplia la sua formazione nel corso del periodo universitario, interessandosi in particolar modo al cinema e alla scrittura.

illustratore, disegnatore, appassionato di fumetti è da sempre interessato a spaziare nel campo dell’arte: dai dipinti, alla musica, alle video produzioni, in una costante ricerca espressiva.  Dopo l’università si dedica alla pittura realizzando quadri a olio per mostre e committenti privati. Si affaccia al mondo dell’illustrazione e della grafica realizzando locandine (per Università, spettacoli teatrali e riviste) e copertine di libri, collaborando con diverse case editrici (Beccogiallo, Eretica, Les Flaneurs). Dal 2016 è ideatore di “Coma Empirico” di cui è disegnatore e autore. Nel 2018 esce la sua prima raccolta edita Beccogiallo, attualmente è al lavoro per una seconda pubblicazione in uscita nell’autunno 2020.

 

Sito web:  comaempirico.it

 

i nostri docenti