corso manga online

iscrizione

quota corso

Corso Manga Online

Il corso di Manga Online della Scuola di Fumetto Pencil ART – Roma Manga School è un corso breve composto da sei lezioni che accompagna gli allievi dalle basi del disegno alla creazione di un progetto inedito. Il corso è interamente tenuto da Paolo Zeccardo, professionista attivo nel mercato europeo e giapponese (vai alla sua pagina docente).

Il corso tratta l’anatomia specifica della cultura giapponese, la prospettiva, la gestione delle luci e delle ombre per poi trattare l’arte dello storyboard e del layout, le regie e le inquadrature più strategiche per inquadrare al meglio la scena che si vuole rappresentare.

Il corso si conclude con la realizzazione di una storia autoconclusiva.

Il corso è indirizzato a chi abbia compiuto almeno 14 anni.

IL PROGRAMMA

Il corso di Manga Online ha come obiettivo quello di far sperimentare agli allievi le particolari tecniche di disegno e narrazione specifiche del fumetto giapponese.

PRogramma

richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni

i nostri docenti