Corso di Pittura

Sei un amante dell’arte?

Impara a trasportare su carta quello che immagini!

Il corso di Pittura ti conduce in un viaggio attraverso 4 tecniche pittoriche: Acquerello, Tempera, Acrilico e Olio

ISCRIZIONI APERTE anno 2020/21

Ultimi posti disponibili!
Richiedi subito informazioni

1 anno

allievi per classe

frequenza

iscrizione

quota mensile

corso di pittura

Il Corso di Pittura Pencil ART è dedicato a tutti gli amanti dell’arte, principianti e non, che vogliano sperimentare o perfezionare la propria attitudine ai pennelli. Il corso parte da un’introduzione alle basi generali del disegno, in particolare come rappresentare paesaggi e figure umane, per poi passare al mondo del colore con lo studio e la sperimentazione di quattro diverse tecniche pittoriche. Il corso è interamente tenuto dal pittore professionista Mauro Rossi (vai alla pagina docente).

Al termine del corso di Pittura gli allievi avranno realizzato diverse opere per ognuna delle tecniche pittoriche trattate. Avranno inoltre acquisito dimestichezza e saranno in grado di dedicarsi ametodo espressivo più in linea col proprio gusto in piena consapevolezza.

La sede romana della Pencil ART offre un comodo servizio di “Consegna materiali al Desk”: gli allievi potranno comodamente ordinare materiali artistici al desk della scuola e ritirarli presso la nostra segreteria la settimana seguente beneficiando del nostro sconto. Al momento dell’iscrizione agli allievi verrà fornita una tessera che permetterà di usufruire di ulteriori sconti presentandola nei punti vendita con i quali è convenzionata la Scuola Pencil ART di Roma.

NESSUN VINCOLO: Gli iscritti della Scuola di Illustrazione Pencil ART non firmano nessun contratto vincolante. Gli allievi possono interrompere in qualsiasi momento la frequenza e di conseguenza il pagamento del corso.

Il corso sarà svolto in aula in conformità alle norme di sicurezza nazionali attualmente previste per l’emergenza sanitaria.

Il Corso di Pittura Pencil ART parte delle basi del disegno, in particolare come rappresentare paesaggi o figure umane. Si entra poi nel vivo del corso, trattando nel dettaglio quattro diverse tecniche pittoriche.

argomenti del corso

i nostri docenti