FRANCESCO MUCCIACITO
Fumettista
FARE IL DISEGNATORE DI FUMETTI È PER ME UN RICHIAMO CHE VIENE DAL PROFONDO. É UN STRADA LASTRICATA DI IMPEGNO, STUDIO E SACRIFICIO: L'UNICA PERCORRIBILE PER OTTENERE DEI RISULTATI.

Classe 1982

Dopo la maturità scientifica frequenta la Scuola Italiana di Comix di Napoli.

Successivamente conosce Riccardo Federici, del quale diviene allievo.

Il suo debutto avviene nel mercato francese con le edizioni Soleil, nel 2014, con il volume Transcontinental.

Successivamente partecipa alla realizzazione del settimo volume della serie Succubes nel 2016.

Nel 2017 disegna il quarto volume della serie Medicis, sempre edita da Soleil, e partecipa alla realizzazione di una storia breve per la guida turistica a fumetti di Parigi edita da Petit à Petit.

Nel 2018 viene dato alle stampe un Artbook di lavori inediti.

Da diversi anni insegna disegno e fumetto, dal 2019 è in forze presso la scuola Pencil Art di Napoli come docente del corso di fumetto.

Attualmente è al lavoro su un volume per la casa editrice Delcourt e su alcuni progetti personali.