Manuela Santoni
Fumettista, Illustratrice, Autrice
L'illustrazione? trasportare su un foglio il mio immaginario. il fumetto? saper raccontare attraverso la propria sensibilità!

Nata nel 1988, Manuela Santoni è un’artista a tutto tondo: è illustratrice, fumettista ed autrice. Dopo aver preso il diploma di Liceo Artistico, affronta studi sulla teoria e tecnica del fumetto e frequenta contemporaneamente la Scuola romana dei fumetti e l’università dove si laurea nel 2012 in Storia dell’arte.

Dopo aver frequentato svariati Masterclass condotti da animatori PIXAR, un Workshop di colorazione digitale ed un Master di Illustrazione per l’Editoria, inizia la sua carriera con Advocate Art  per cui illustra un libro in lingua spagnolo-Inglese.

Tra le collaborazioni di Manuela, vogliamo ricordare i libri di narrativa per ragazzi Girl R-Evolution (De Agostini, 2016) e Storie proprio buffe (Editrice Il Castoro, 2016). Manuela è autrice delle graphic novel Jane Austen (Beccogiallo Editore, 2017) e Le sorelle Brontë (Beccogiallo Editore, 2018). Attualmente lavora ad un nuovo libro su Mary Shelley (in uscita per Beccogiallo nell’ autunno 2020) e per Bao Publishing sta realizzando un fumetto per bambini ‘La lettera perduta’, con uscita prevista nel 2021. Manuela vive e lavora a Fonte Nuova, in provincia di Roma.

Dal 2017 è docente presso la Pencil ART di Roma, presente sia nel corso professionale di Illustrazione che in quello di Fumetto.

Sito web:  www.manuelasantoni.com

Foto profilo © Luca Giorietto

i nostri docenti