QUIRINO CALDERONE
Fumettista
TUTTE LE LINEE PARALLELE ALLA FINE SI INCONTRANO NEL LORO PUNTO DI FUGA

Quirino Calderone Nasce a Palermo nel 1980.
Diplomato al Liceo artistico, dopo una laurea in ingegneria, decide di trasformare la sua passione per il fumetto e le arti visive nel suo lavoro.
Da allora si dedica al fumetto e all’illustrazione per la pubblicità.
Ha collaborato con importanti case editrici italiane ed estere come Bugs Comics, Sergio Bonelli Editore, per cui disegna sulla testata Dragonero Adventures.
Inoltre collabora attualmente con la casa editrice tedesca Blue Ocean per cui disegna su testate come Lego Batman, Lego Avengers, Lego Ninjago e Lego Hidden Side, e con Hasbro, per cui disegna il fumetto dedicato ai Power Rangers Beast Morphers.
Tra le sue collaborazioni più interessanti, figura quella con l’indiana SK Comics, per cui disegna le cover e diversi numeri del fumetto Space Junkies, con il quale ha vinto un riconoscimento come miglior cover del 2018 al Comic Con India 2018 a Delhi.
L’altra sua passione, quella per l’insegnamento, lo ha portato a collaborare con alcune scuole e corsi di fumetto italiani, tra cui la Scuola del Fumetto di Milano Sede di Palermo, e la Scuola di Fumetto di Cosenza.
Attualmente vive a Roma.

Dal 2021 è docente di Fumetto per Pencil ART