fbpx
veronica ciancarini
Fumettista e Illustratrice
“se alla mattina quando ti alzi non pensi altro che allo scrivere allora sei uno scrittore” diceva R. M. Rilke, e la stessa cosa vale per gli artisti.

Veronica Ciancarini nasce il giorno di natale del ‘93, rovinando il cenone ad amici e parenti. Frequenta il liceo artistico di Civitavecchia e si laurea in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma. Esordisce come fumettista con “Bleeding Mariachi – Il canto dell’immortale” (Edizioni BD) e lavora a storie brevi come disegnatrice per “Sacro/Profano – Liberaci dal Male” (Dentiblù) e come autrice per “Grimorio III” (Attaccapanni  – Press). Nel 2021 è co-autrice, insieme a Daniele Daccò, de “IL GROSSO” per Panini Comics, e in contemporanea inizia a lavorare al suo webcomic settimanale  “Nundead”.
Nel gennaio 2022 crea l’alter ego Vespertiliu e inizia a dedicare la sua produzione artistica principalmente all’illustrazione.
Appassionata di tutto ciò considerato gotico e occulto, è attualmente al lavoro sul suo primo mazzo di tarocchi, i “Vespertarots” , presto in uscita per Lo Scarabeo. 

Dal 2023 è docente di disegno all’interno del Corso Professionale di Manga presso la Pencil ART di Roma e Online.

Sito web: vespertiliu.com

I NOSTRI DOCENTI